In attenta sintonia con quanto disposto dalle autorità regionali e come misura sanitaria precauzionale nei confronti del diffondersi del coronavirus anche nella nostra Regione,

sentiti i pareri degli organismi competenti,

si comunica che

per la settimana dal 24 febbraio al 1° marzo

sono sospese le attività dell’Ufficio Pastorale diocesano Vocazioni-Giovani-Famiglie

e nello specifico:

  1. L’incontro di porogrammazione per la Giornata dei Cresimandi e per i Campi Estivi diocesani, in porgramma, in concomintanza con l’incnotro di catechesi per giovani E POI SEGUIMI, per la sera di SABATO 29 febbraio a San Giovanni.
  2. Il primo incontro per i Bambini che riceveranno le Prima Comunione in porgramma per il pomeriggio di DOMENICA 1° marzo a Strambino (in collaborazione con l’Ufficio Catechistico diocesano).

Riportiamo e invitiamo a mettere in pratica le parole scritte dal nostro Vescovo Edoardo:
Nella preoccupante situazione di una epidemia che è giunta ormai anche da noi, tutte le prevenzioni e i mezzi umani di contenimento e di cura sono indispensabili, ma il cristiano non può dimenticare che la visione delle cose, illuminata dalla sua fede, esige anche l’implorazione dell’aiuto di Dio attraverso l’intercessione della S. Vergine e dei Santi “ausiliatori”, come sempre la Chiesa ha fatto ed ha insegnato a fare. Tutti i possibili mezzi umani devono essere messi in atto, ma senza dimenticare che l’impostazione del cristiano, in questa come in altre circostanze della vita, è quella sinteticamente espressa da un’espressione semplice e profonda: “Con le nostre mani e con la tua forza, Signore”.

+ Edoardo, vescovo

LA FORZA DELLA PREGHIERA

O Dio, tu sei la sorgente di ogni bene.
Veniamo a te per invocare la tua misericordia.
O Dio, affidiamo a te tutti gli ammalati e le loro famiglie.
Porta guarigione al loro corpo, alla loro mente e al loro spirito, facendoli partecipare al Mistero pasquale del tuo Figlio.
Aiuta tutti i membri della nostra società a svolgere il proprio compito e a rafforzare lo spirito di solidarietà tra di loro.
Sostieni i medici e gli operatori sanitari in prima linea, gli operatori sociali e gli educatori.
Vieni in aiuto in maniera particolare a quanti hanno bisogno di risorse per salvaguardare la loro salute.
Noi crediamo che sei Tu a guidare il corso della storia dell’uomo e che il tuo amore può cambiare in meglio il nostro destino, qualunque sia la nostra umana condizione.
Dona una fede salda a tutti i cristiani, affinché anche nel mezzo della paura e del caos possano portare avanti la missione che hai loro affidato.
O Dio, benedici con abbondanza la nostra famiglia umana e disperdi da noi ogni male.
Liberaci dall’epidemia che ci sta colpendo affinché possiamo lodarti e ringraziarti con cuore rinnovato.
Perché Tu sei l’Autore della vita, e con il Tuo Figlio, nostro Signore Gesù Cristo, in unità con lo Spirito Santo, vivi e regni, unico Dio, nei secoli dei secoli.
Amen.